Dolore caviglia

La Biomeccanica del piede e della caviglia nonostante gli studi risulta ancora parzialmente sconosciuta. Ventotto ossa connesse tramite una vasta rete di tendini e legamenti supportano l'intero peso del corpo. è una articolazione stabile ma può andare facilmente incontro a infortuni.  

Caviglia e piede

Distorsioni

Le distorsioni sono uno dei traumi più frequenti, un recupero mirato riduce i tempi di riabilitazione e la probabilità di recidive. Le lesioni legamentose rappresentano uno dei rischi maggiori.

Neuroma di Morton

Il Neuroma di Morton è una metatarsalgia molto frequente che colpisce prevalentemente le donne. Si tratta di una patologia degenerativa di un nervo plantare, situata a livello dell’avampiede in corrispondenza dello spazio fra le teste metatarsali, ove il nervo si divide nei due nervi digitali per le due dita vicine corrispondenti. Una iper pressione prolungata può irritare il nervo e generare dolore.
Liberando le strutture, con le giuste tecniche dona totale sollievo.

Spina calcaneare e fascite plantare

La spina calcaneare è una esostosi, ossia una protuberanza ossea che si forma nella parte inferiore del tallone e che è frequentemente associata alla fascite plantare. Le tecniche manuali, ultrasuoni o onde d'urto sono in grado di ristabilire la naturale condizione


© 2021 Biomeccanici. All Rights Reserved.