Dolore anca

Il dolore all'anca è un sintomo che può avere diverse cause. Può manifestarsi in seguito a traumi, lesioni croniche o problematiche derivanti da posture o stili di vita scorretti. Le fratture dell'anca sono frequenti negli anziani, in particolare tra coloro che soffrono di osteoporosi. Spesso, il dolore evocato dal movimento dell'articolazione dell'anca può essere irradiato al ginocchio, alla schiena o all'inguine. 

Dolori all'anca

Coxalgie posturali

Il bacino è il fulcro su cui si esercitano tutte le forze, ascendenti e discendenti. Spesso il dolore alla coxofemorale può avere origine nei distretti circostanti l'articolazione. È necessaria un'attenta valutazione per definirne le cause ed intervenire in modo mirato.

Riabilitazione post chirurgica

Nei casi di gravi patologie degenerative o traumatiche bisogna rivolgersi al chirurgo. Le fasi successive all'intervento chirurgico sono fondamentali per il totale recupero della funzione.

Infiammazioni acute

Tendiniti, borsiti, lesioni muscolari sono le cause comuni di una infiammazione acuta alla articolazione coxofemorale. Agendo tempestivamente si possono ridurre notevolmente i tempi di recupero.


© 2020 Biomeccanici. All Rights Reserved.