Dolore spalle

La spalla è un complesso articolare formato da 5 articolazioni, tra queste equilibrio e sinergia sono fondamentali, in caso di alterazione si possono manifestare numerose sintomatologie, è necessaria dunqu un'attenta valutazione per una corretta diagnosi.

Dolore alle spalle

Periartrite

La Periartrite è un insieme di patologie che interessano le strutture adiacenti ad un'articolazione. La più diffusa è la periartrite scapolo-omerale, dolente e invalidante, se non correttamente trattata.  

Sindrome di "Impingement"

Costituisce una delle cause primarie del dolore alla spalla, consiste nella risalita della testa omerale nello spazio articolare comportando infiammazione delle strutture circostanti (Borsiti e Tendiniti).
Le Metodiche Manuali Biomeccaniche possono ripristinare la condizione ottimale della spalla e ristabilire il benessere.

Lussazioni e sublussazioni

Generalmente di origine traumatica, possono portare gravi danni alla capsula articolare lasciando spazio a sensazione di instabilità o recidive. Riposizionare l'articolazione, gestire il dolore, recuperare funzione e stabilità sono i passi fondamentali per una corretta riabilitazione.

Dolori notturni

Nelle ore notturne alle spalle si posso accusare sensazioni di formicolio che irradiano al braccio impedendoci il sonno, possono avere origine nervosa o vascolare. Il riposo è fondamentale per il benessere psicofisico della persona. Agendo sull'intero complesso articolare si può recuperare il riposo meritato.


© 2020 Biomeccanici. All Rights Reserved.