La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi: gestione del dolore, riduzione dell'edema e nel combattere gli inestetismi della cellulite.
Pressoterapia
TERAPIA DEL DOLORE
L'edema spesso è fonte di dolore, sia acuto che cronico. La riduzione dell'edema migliora le condizioni generiche della salute del paziente.
RIABILITAZIONE
La Pressoterapia è un valido aiuto nella riabilitazione post traumatica e post chirurgica. Il ripristino dell'edema conseguente a trauma è una tappa fondamentale nella riabilitazione.
INESTETISMI CUTANEI
La pressoterapia professionale si basa sulla pressione di determinate zone del corpo ed è efficace contro gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, è una tecnica utilizzata in medicina estetica per facilitare l’eliminazione di liquidi e tossine dal corpo in modo naturale. E’ quindi un vero e proprio trattamento di benessere che migliora le funzioni del sistema circolatorio e linfatico senza l’uso di farmaci.
LINFODRENAGGIO
Il linfodrenaggio manuale è spesso associato alla Pressoterapia, la sinergia tra queste metodiche permette di ottenere risultati rapidi e duraturi.
Domande frequenti
I trattamenti di Pressoterapia sono generalmente innocui, esistono alcune controindicazioni quali: Flebite o tromboflebite, trombosi venosa profonda, vene varicose,grave arteriosclerosi.