Chiropratica

La Chiropratica è una professione sanitaria che ha interessi per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle malattie meccaniche del sistema muscolo-scheletrico e per gli effetti che le suddette malattie hanno sulle funzioni del sistema nervoso e sullo stato di salute generale.

Chiropratica e Fisioterapia

TERAPIA DEL DOLORE

Le tecniche biomeccaniche manipolative della Chiropratica sono un valido aiuto nella cura di varie patologie tra cui: dismorfismi del rachide, lombalgie, sciatalgie, cervicalgie e molte altre patologie grazie alle tecniche manuali tramandate. Generalmente il trattamento è indolore e il beneficio può essere immediato.

TRAUMATOLOGIA

Le manipolazioni Biomeccaniche articolari possono aiutare a ridurre le "sublussazioni" conseguenti trauma sportivo o di altra natura, sia degli arti che della colonna vertebrale.

ACCELERARE RECUPERO FISICO

La sinergia delle Metodiche Manuali Biomeccaniche associato alle terapie fisiche di ultima generazione permettono il più rapido recupero della condizione fisica ottimale

Domande frequenti

I trattamenti Chiropratici sono pericolosi?

I trattamenti Chiropratici sono generalmente sicuri e senza effetti collaterali. La prima seduta è diversa da tutte le altre, perché prevede una fase preliminare in cui il terapista indaga sullo stato di salute del paziente ed esegue una valutazione obbiettiva biomeccanica. Questa fase preliminare ha un'importanza fondamentale, in quanto permette al terapeuta di stabilire su quali punti della colonna vertebrale è bene agire, per essere di beneficio al paziente.

La Chiropratica è dolorosa?
La Chiropratica può generare delle lesioni o danni tissutali?
La Chiropratica è applicabile ai bambini?
Ci sono limiti di età?
Quanti trattamenti di Chiropratica sono necessari?
Quanto dura un trattamento?
Quanto tempo bisogna aspettare per vedere i primi risultati?
La Chiropratica può essere utilizzata in combinazione con altre terapie?
Esiste un limite al numero massimo di trattamenti?
Ci sono ricerche che dimostrano l’efficacia della Chiropratica?

© 2020 Biomeccanici. All Rights Reserved.